sabato 25 maggio 2013

Modern Mithology Carl Cox & Marco Carola @ ROMA


LINE UP:

Carl Cox
Marco Carola
Mathew Jonson Live
Aril Brikha Live


INFO TICKETS :

E' aperta la vendita dei biglietti ONLINE sul sito di GREEN TICKET Italia al prezzo promozionale di euro 35 (32e+3e dp) fino al giorno venerdi 31 maggio.
E' aperta la vendita dei biglietti presso i punti Greenticket Italia al prezzo promozionale di euro 35 (32e+3e dp) fino al giorno venerdi 31 maggio.


STADIO DEI MARMI:


Lo Stadio dei Marmi al Foro Italico fu progettato come logico proseguimento dell’Accademia fascista maschile di educazione fisica (oggi Palazzo CONI, detto anche Palazzo H per la sua caratteristica forma se visto dall'alto) per l’allenamento quotidiano degli allievi dell’Accademia. Responsabile della progettazione fu Enrico Del Debbio, che curava la prima fase di costruzione del Foro Italico (all'epoca Foro Mussolini).

Le gradinate perimetrali in marmo bianco di Carrara furono ottenute sopraelevando il terreno di 5,50 m. I due corpi di fabbrica affiancati che delimitano l’accesso al campo sono destinati ai servizi e ai magazzini per gli attrezzi.

Infine, sulle gradinate furono poste le 60 statue (in realtà 64) offerte dalle province d’Italia e rappresentanti le diverse attività sportive: ad esempio, la statua dedicata al tiro del giavellotto fu donata dalla provincia di Perugia, mentre quella dedicata al pallone col bracciale (o pallone a muro) si deve alla provincia di Forlì.

Gli artisti prescelti per la progettazione dello stadio avrebbero anche dovuto sovrintendere, dietro compenso di 10.000 lire, alle successive fasi della lavorazione.

Il progetto prevedeva che, per le caratteristiche sue proprie, fosse possibile utilizzarlo solo per manifestazioni ginnico-sportive e non per il calcio, per il quale fu appunto costruito lo stadio olimpico di Roma. Fu inaugurato insieme all’Accademia di Educazione Fisica nel 1932. La sua capienza è di circa 5.280 posti

Nessun commento:

Posta un commento